Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

28/12/2007
Parrocchie di Ballabio
Letta 13 volte
GIOCAGIOCATTOLO È IL CARNEVALE 2008
Presentato dalla FOM il tema del Carnevale 2008 agli Oratori

Eccola presentazione della FOM:

Mettersi in gioco, gioco da ragazzi, giochi da tavolo, giochi in scatola, giochi di fantasia, gioco di squadra, giochi di ruolo, giochi di carta... Il giocattolo: invenzione irresistibile, attrazione planetaria, presente dalla creazione, compagno di infanzia e non solo, oltre ad invadere gli armadi di casa è segno di una cultura e una creatività che non ha limiti... e quest’anno anche tema per un carnevale immenso, ancora una volta unico.


Giocattoli vecchi e nuovi saranno i protagonisti del Carnevale Ambrosiano dei Ragazzi 2008.
Da un immaginario e immenso baule di giocattoli si riverseranno sulle strade, bambole e soldatini, carte da gioco e tasselli del domino, trenini e macchinine, la fattoria degli animali e migliaia di pezzi di puzzle, insieme ai giochi del futuro (ancora da inventare) e quelli leonardeschi.
Sui campi asfaltati delle strade diocesane si giocheranno le più grandi partite di battaglia navale, scacchi, monopoli...
Sfrecceranno macchinine in cartone, giganti aereoplanini di carta, robot di cartone luccicante, trasformer, tangram umani, videogiochi veramente 3D!


[ Torna sopra ]