Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

27/12/2007
Comune di Ballabio
Letta 5 volte
DUE ORE DI OTTIMA MUSICA IN CHIESA
Serata di musica classica che incoraggia a proporre ancora appuntamenti di qualità a Ballabio

Mercoledì 27 dicembre 2007 alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Ballabio si è tenuta una serata di musica classica.
Il concerto si è sviluppato in due parti, la prima affidata a musicisti di “casa” Paola Locatelli (al flauto) e Franco Zapelli (al pianoforte) che hanno duettato ed anche accompagnato la soprano Antonella Presterà in alcuni brani di musica ottocentesca, poi il maestro Giuseppe Mazzoleni accompagnato da Franco Zapelli ha eseguito brani per violino e pianoforte.
Nella seconda parte del concerto il “Quartetto Antonio Vivaldi”, composto da musicisti professionisti, con violino 1° Laura Barcelli, violino 2° Chiara Ballabio (nostra concittadina), viola Filippo Costantino e violoncello Nicoletta Bassetti; ci ha proposto brani celeberrimi ed emozionanti di Mozart, Bach, Haendel, Mascagni (con Franco al pianoforte), Strauss e Gounod dando l’occasione di apprezzare la bravura e il virtuosismo dei musicisti.
Due ore di ottima musica che ha appassionato il folto pubblico intervenuto per questa serata speciale; un doveroso ringraziamento al Dott. Domenico Scala che ha organizzato la serata e alla Parrocchia e agli sponsor che hanno permesso di realizzare un evento così emozionante e coinvolgente.
Un successo che incoraggia a proporre ancora appuntamenti di qualità come questo.


[ Torna sopra ]