Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

03/02/2008
Parrocchie di Ballabio
Letta 15 volte
UN CAPODANNO A CARESTO
Una famiglia di Ballabio vive un fine d'anno "diverso"

Può essere uno slogan per una vacanza ai Caraibi ed invece è il nostro spot per passare un fine settimana, che per noi è coinciso con l′ultimo dell′anno, facendo esercizi spirituali a Caresto.
“Aiuto! Che barba, non fa per noi!” Ed invece no!
Prendere in considerazione una vacanza per parlarsi di Dio tra moglie e marito sembra una cosa da veri "bacchettoni" ed invece ti puoi ritrovare a riflettere e discutere di temi come la gioia cristiana o la consolazione con una spontaneità e facilità inaspettata tra due coniugi (anche perchè i figli nel frattempo vengono accuditi e giocano tra di loro).
Grazie alla guida di Don Piero ti viene offerta l′opportunità di confronto, non tanto con te stesso o con altre famiglie, ma soprattutto all′interno della propria coppia, con la persona con la quale condividi il tuo cammino spiri-tuale e materiale, ma con la quale spesso si ha minor opportunità di parlare, di dialogare, di condividere la gioia o la pace dentro e fuori la famiglia.
Qui a Caresto non ci devono venire solo quelli "bravi": loro pregano già a casa, con i loro figli. Parlano già di Dio tra di loro. Siamo noi, dalla fede più tiepida, noi che abbiamo qualche difficoltà a proporre la preghiera o la lettura del Vangelo ai nostri figli che siamo gli invitati d′onore.
Ma comunque perchè sacrificare proprio il veglione dell′ultimo? Un po′ per caso, un po′ perchè, dopo anni di affannose organizzazioni di feste il cui motto è divertirsi, aver messo il primo passo nel 2008 proprio qui a Caresto, ci ha ricondotti a casa sicuramente più forti e sereni.
Ma poi lo sapete? Da oggi noi abbiamo una casa nelle Marche! E′ con que-sta frase, che la dice lunga anche da sola, che siamo stati temporaneamente congedati!


[ Torna sopra ]