Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

10/03/2008
Ballabio Associazioni
Letta 7 volte
BASKET: GLI "SCARSONI" VINCONO CON IL MORBEGNO
Contro il Morbegno B, i ragazzi allenati da Domenico, vincono la partita che vale una stagione.
Autore : fernando manzoni

Bel regalo di Pasqua quello che gli “scarsoni” ( cosi li chiamo scherzando Domenico il loro allenatore) degli Under 19 ci hanno donato nella serata di mercoledì 19 marzo.
Clima di grande evento nella palestra di via Roccolo, gremita di tifosi che rumorosamente hanno accompagnato il decorso della partita facendo suonare trombe e tamburi ad ogni azione.

Partita importante e decisiva per la stagione sportiva degli Under 19, inseriti in un girone con delle squadre di alta qualità tecnica, avevano dimostrato grande maturità e crescita continua nelle ultime gare, ma la partita da vincere era proprio questa: contro i valtellinesi del Morbegno B.

Inizio partita molto buono, subito in vantaggio, concentrati in campo, sono riusciti a dominare per un tempo la squadra gialla del Morbegno ( 18 a 10 ), un calo di attenzione ha provocato un pericoloso avvicinamento dei valtellinesi che alla fine del secondo erano sopra di quattro punti.( parziale del quarto, 14 a 26, risultato alla fine del secondo quarto 32 a 36)

Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Domenico, sono entrati in campo convinti di poter portare a casa partita e hanno dominato per tutto il terzo tempo, pur mantenendo le distanze sempre ad uno o due punti di distacco (il terzo quarto finisce 20 a 13 per Ballabio, portandosi in vantaggio 52 a 50).

Il quarto periodo è stato uno dei più belli ed emozionanti che la palestra e il pubblico di Ballabio abbia mai visto in vita sua.

L’ultima parte della gara si è giocata sia in campo che in tribuna, con un tifo degno dell’Armani Jeans al Datchforum, silenzi si alternavano a urla e schiamazzi ogni volta che i giocatori avversari andavano in attacco, trasmettendo uno stato di animo positivo ai ragazzi vestiti di grigio.

Qualche errore elementare, ha avvicinato ancora di più la squadra di Morbegno, e la partita si è giocato punto a punto, tiro dopo tiro, fino alla fine, quando mancando meno di due minuti, una serie di palle recuperate e un buon controllo della situazione da parte dei ballabiesi, ha dato la vittoria finale.

Festa negli spalti e in campo, emozione, saluti e tanta, tantissima allegria.

Un bel spettacolo con la partecipazione di tutto il settore basket dell’Asc Ballabio, con dirigenti sorridenti in tribuna, ragazzi felici di aver tifato per i colori Asc e logicamente grande soddisfazione da parte di Domenico e tutti gli Under 19, per una vittoria che vale una stagione.

Questi i numeri:

GABRIEL MANZONI 13 PUNTI
MARCO MERLINI 14 PUNTI
DAVIDE CORGNALI 18 PUNTI
MOHAMED MARMADA 13 PUNTI
LUCA PAROLI 13 PUNTI
EMANUELE TAMBOZZO 1 PUNTO
PAOLO INVERNIZZI, NICOLO DETTAMANTI, ANDREA INVERNIZZI

ALLENATORE: DOMENICO MORINELLI

RISULTATO FINALE: BALLABIO 72 – MORBEGNO B 67


[ Torna sopra ]