Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

08/11/2008
Ballabio Associazioni
Letta 5 volte
CONSEGNATE AI CICLOAMATORI LE LETTERINE A BABBO NATALE
Presentazione al Bar Zapelli della grande iniziativa della Pro Loco di Ballabio

Più che della raccolta di letterine da affidare ai 4 ciclisti che andranno da Babbo Natale a Rovaniemi in Finlandia, la manifestazione di sabato 9/11 è stata la presentazione ufficiale ai ballabiesi dell’ interessante, unica ed importante iniziativa della Pro Loco di Ballabio e della consegna ai cicloamatori dei sacchi con gli scritti dei bambini. In effetti i bambini e i ballabiesi, intervenuti alla cerimonia, non erano molti nel piazzale del Bar Zapelli a Ballabio Inferiore. Infatti le letterine a Babbo Natale erano già state preparate nei giorni precedenti in collaborazione con gli insegnanti e gli alunni della Scuola Elementare Fantasia e già inserite in due grandi tipici sacchi “alla Babbo Natale” che erano stati posizionati davanti al Camper che accompagnerà i ciclisti in Finlandia a disposizione di chi ne avrebbe voluto inserirne altre.

Il clima di festa c’è stato tutto; erano presenti i 4 ciclisti Pablo Carotta (Classe 1969) l’ideatore e il trainer dell’ iniziativa; Tore Panzeri (Classe 1963) esperto alpinista che vuole riscattare un incidente successogli anni fa; Renato Bailo (Classe 1968) il meccanico della compagnia ed Elio Brenna (Classe 1962) il più “vecchio” ed esperto del gruppo; il Sindaco Luca Goretti che ha sottolineato il grande rilievo dato dall’ Amministrazione Comunale all’ iniziativa per molti aspetti “unica” che ha sorpreso lo stesso Console italiano a Rovaniemi perché nessuno mai si era recato in bicicletta così a Nord in inverno !

Il Presidente della Pro Loco Enrico Pissavini ha sottolineato come i 4 cicloamatori coroneranno il loro grande sogno proprio grazie alla capacità organizzativa e finanziaria dell’ Associazione che ha compreso subito l’interesse che una così grande pedalata avrebbe potuto suscitare nei ballabiesi e l’ importante messaggio di pace e fratellanza che avrebbe percorso l’Europa da sud a nord.

La partenza è prevista da Ballabio il 15/11, l’arrivo in Finlandia il 20/12. Il ritorno, in Camper, sarà per la vigilia di Natale dove i 4 appassionati porteranno ai ballabiesi la lettera di risposta di Babbo Natale all’ interno di un apposita manifestazione.

Al termine cioccolata calda e “cabiadini” per tutti offerti dal Bar Daniele.

Per chi volesse seguire l’iniziativa può ciccare il sito www.prolocoballabio.it
o seguire sulla mappa che sarà esposta alla Sede della pro Loco il percorso verso Rovaniemi.



[ Torna sopra ]