Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

29/07/2006
Comune di Ballabio
Letta 21 volte
CARTELLI TURISTICI PER GLI APPASSIONATI DI MONTAGNA
Cartelloni turistici alla rotonda e a Balisio

In settimana saranno collocati davanti alla rotonda della nuova strada Lecco – Ballabio (nei pressi della sede della Pro Loco Ballabio) e a Balisio due cartelloni turistici rappresentanti i principali sentieri montani che partono da Ballabio.
L’accordo fra la ditta Publicittà di Nerviano (MI) ed il Comune di Ballabio, intervenuto nei mesi scorsi, ha reso possibile l’avvio di un progetto di realizzazione di questa particolare e tanto attesa cartellonistica turistica (inesistente sino ad oggi a Ballabio).
Il coordinamento del progetto, affidato dal Sindaco al Consigliere comunale Barbara Orlandi, ha visto coinvolto anche Club Alpino Italiano di Ballabio nelle persone del suo Presidente, Luigi Corti, e di Giuse Beri.
La nuova cartellonistica indica i sentieri di medio-facile impegno che sono stati ritenuti più interessanti e che allo stato possono rappresentare la maggiore attrattiva per chi usa scarpinare in montagna. Nella cartina è stata ricompresa però anche l’impegnativa e famosa ferrata del Monte Due mani.
Poi, ai primi di settembre, nei pressi dell’inizio di ogni singolo sentiero, verranno posti altrettanti cartelloni con tanto di mappa specifica e descrizione dell’itinerario.
Il progetto ha coinvolto anche la realizzazione dei cartelli segnaletici per i percorsi pedonali (ce ne sono più di 10) che attraversano Ballabio.
Le cartine dei sentieri saranno presto riprodotte su carta, distribuibili ai villeggianti e cittadini, nonché scaricabili dal sito web comunale [ www.comune.ballabio.lc.it


[ Nella foto il Consigliere Comunale Barbara Orlandi ]

[ Torna sopra ]